Bambini coraggiosi

Carissimi Lupetti e Coccinelle,

ma voi sapete perchè il 2014 sarà un anno speciale? Perchè un sacco di nostri fratelli e sorelle del clan vivranno la Route Nazionale, un campo dove saranno in TANTISSIMI!!! (quasi 34.000 R/S). Ci saranno tante strade di coraggio: il coraggio di essere cittadini, di essere chiesa, di amare, di farsi ultimi, di liberare il futuro...molte cose belle!!! Un po' sarà anche il campo per tutta la nostra Associazione ed è per questo motivo che vorremo invitare tutti voi a vivere nei vostri Branchi e nei vostri Cerchi delle Cacce e dei Voli indimenticabili, all’insegna del CORAGGIO ! Sì, proprio così: siamo sicuri che farete del vostro meglio per dimostrare ai fratelli maggiori del Clan che anche voi sapete rispondere “Eccomi !” quando dovete affrontare qualche difficoltà. A noi Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane la parola “coraggio” ha fatto venire in mente: saper contare sulle proprie capacità (è il momento, ad esempio, di tirar fuori tutto quello che avete imparato per conquistare una Specialità), chiedere e dare aiuto ai fratellini e alle sorelline, superare qualche paura che ci prende a volte, contando sull’aiuto di Gesù che non ci lascia mai soli, fare qualcosa di avventuroso, provare a rimediare a qualche ingiustizia ….....

e a voi?!?

Cosa vi fa pensare la parola CORAGGIO? E quali Cacce e Voli “coraggiosi” potreste fare insieme al Branco e al Cerchio? Provate a parlarne con gli altri fratellini e sorelline, magari anche con i Vecchi Lupi e le Coccinelle Anziane...vedrete quante idee salteranno fuori!!!  

Sarebbe bello, poi, che riusciste a raccontare tutto il vostro impegno di lupi e coccinelle in una lettera o in un cartellone (abbelliti con foto e disegni) che consegnerete ai Rover e alle Scolte del vostro Gruppo e che li porteranno alla Route Nazionale.

Coraggio, quindi, contiamo su di voi !

Buona Caccia e Buon Volo !

Daniela, Zeno e don Andrea

Arcanda, Akela e Baloo d’Italia